CNA – CNA IMPRESA DONNA TRENTINO ALTO ADIGE * “ BELLEZZA E SALUTE, COME SI EVOLVE IL BENESSERE GLOBALE “: « IL CONVEGNO A RIVA DEL GARDA (12 MAGGIO) »

Bellezza e salute, come si evolve il benessere globale. CNA e CNA Impresa Donna organizzano un convegno regionale il 12 maggio a Riva del Garda.

Benoni: valorizziamo la categoria del benessere. D’Agostino: più imprenditoria femminile.

“Bellezza e Salute – L’evoluzione del benessere globale” è il titolo del 1° convegno regionale organizzato da CNA e CNA Impresa Donna del Trentino Alto Adige, in programma domenica 12 maggio, dalle ore 9 alle 13.30, al Du Lac et Du Parc Grand Resort di Riva del Garda.

Si tratta del primo convegno regionale dedicato, in particolare, ai professionisti dell’estetica, dell’acconciatura e del benessere, imprenditrici e imprenditori, e loro collaboratori e operatori, che avranno l’opportunità di approfondire servizi e tecnologie utili a sviluppare le proprie attività.

La giornata, che sarà moderata dalla giornalista Marilena Guerra, prevede l’intervento di quattro relatori di alto profilo. Barbara Goia, spiritual coach e riflessologa, parlerà di “benessere globale e lavoro interiore”. L’ingegnere elettronico Giovanni Maria Vota si concentrerà su “benessere nell’era del robot”. Renza Giannini, della scuola di riflessologia Mondo Nuovo illustrerà “Il cervello nella pancia: siamo quello che mangiamo, ma soprattutto quello che pensiamo. La bellezza del corpo e dell’anima”. Raffaella Gornati, titolare di FG Cosmetics Srl, illustrerà il tema “Neurocosmetico: la connessione tra mente e corpo passa per la pelle”. Seguiranno interventi e presentazioni di aziende sul tema green, benessere, emozioni. Infine il dibattito conclusivo.

L’ingresso al convegno è gratuito, ma è richiesta la registrazione online o con modulo scaricabile dal sito www.cnatn.it.

“Questo convegno – spiega Andrea Benoni, presidente della CNA del Trentino – prosegue il lavoro che CNA sta portando avanti a tutti i livelli per la valorizzazione della categoria del benessere. L’attenzione è alta nei confronti di una professionalità che, oltre alla tecnica, deve acquisire sempre maggiori conoscenze in ambiti di più ampio respiro. Conoscenze che apportano benefici sia a chi svolge la professione, sia a chi ne fa uso. Il convegno rappresenta anche un momento di incontro utile a rafforzare l’impegno costante nel promuovere e sostenere tutte le lavoratrici ed i lavoratori che si occupano e operano ogni giorno per il benessere e la salute dei cittadini e soprattutto delle donne. In cifre, parliamo di migliaia di imprenditori molto attivi che, oltre ai servizi tradizionali, oggi in tutta Italia hanno saputo costruire vere e proprie occasioni di evoluzione dell’estetica e dell’acconciatura, come nel caso delle collaborazioni attivate con medici e strutture sanitarie oncologiche per migliorare la qualità della vita a pazienti che, per problemi di salute, vivono momenti di difficoltà”.

“Il convegno, caratterizzato dagli interventi e dalle esperienze di massimi esperti e specialisti di cosmetologia, dietetica, robotica per il benessere – aggiunga Maria Rosaria D’Agostino, referente CNA Impresa Donna Trentino Alto Adige – è dedicato a centinaia di imprenditori e imprenditrici non solo trentini ma anche delle province limitrofe, a cittadini e consumatori. Grazie alla comunicazione dell’evento, il convegno vuole richiamare anche l’attenzione della società sulle aziende che si occupano di benessere e salute affinché siano sempre più affermate e continuino a rappresentare una componente strategica e fondamentale per l’economia regionale. Oltre che di estetica e acconciatura, si intende promuovere anche l’imprenditoria femminile in generale”.

 

Locandina Convegno 1