CENTRO SERVIZI CULTURALI S. CHIARA * “LE ARDENNE – OLTRE I CONFINI DELL’AMORE”: IL FILM MARTEDÌ 12 DICEMBRE A ROVERETO

Robin Pront ci porta con Le Ardenne- “oltre i confini dell’amore”. Prosegue all’Auditorium “Fausto Melotti” la programmazione di CinemaMart, la rassegna promossa dal Centro Servizi Culturali S. Chiara e da Nuovo Cineforum Rovereto che ogni martedì invita il pubblico alla scoperta del cinema di qualità.

Il prossimo appuntamento è in calendario martedì 12 dicembre con la proiezione del film “Le Ardenne – Oltre i confini dell’amore” del regista belga Robin Pront.

Kenneth (Kevin Janssens) è stato l’unico a pagare per una rapina finita male: doveva svaligiare una villa con la sua ragazza Sylvie (Veerle Baetens ) e il fratello Dave (Jeroen Perceval), ma la polizia ha catturato solo lui. Per amore e lealtà, Kenneth ha mantenuto il segreto per quattro lunghi anni, fino al giorno della sua scarcerazione.

Intanto Dave e Sylvie si sono ripuliti, e si sono innamorati. Dave non sa come dirlo a Kenneth, ancora pazzo di Sylvie. Con il suo humor nero “Le Ardenne” trasporta la platea in un noir teso e allegorico, diretto con maestria e interpretato con coraggio. Il film ha una durata di 96 minuti e vede fra gli interpreti anche Jan Bijvoet, Viviane de Muynck, Sam Louwyck e Peter Van den Begin.

Martedì 12 dicembre all’Auditorium “Melotti” di Rovereto la proiezione avrà inizio alle ore 21.00.