News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

ITALIA 1 * “ LE IENE – INSIDE “: 22 FEBBRAIO 2024 « L’INCHIESTA DI MATTEO VIVIANI DEDICATA AL MONDO DELL’ALIMENTAZIONE » (VEDI SEGUI IN DIRETTA TV VIDEO LIVE WEB STREAMING)

Scritto da
16.25 - mercoledì 21 febbraio 2024

Clicca qui per la diretta video

https://www.mediasetplay.mediaset.it/diretta/italia1_cI1

 

Domani, giovedì 22 febbraio, in prima serata, su Italia 1, lo spin-off de “Le Iene” dal titolo “Le Iene presentano: Inside”. Nella seconda puntata dal titolo ‘Noi siamo quello che mangiamo’, l’inchiesta di Matteo Viviani e Riccardo Festinese dedicata al mondo dell’alimentazione.

Il business dell’industria alimentare è uno dei più redditizi al mondo. Ma cosa comporta? Cosa c’è davvero in quello che mangiamo? Duecento anni fa il filosofo Ludwig Feuerbach sosteneva la tesi secondo cui ciò che introduciamo nel nostro corpo influenzerebbe, non solo il nostro organismo, ma anche gli aspetti psicologici, emotivi e sociali di quello che siamo.

Viviamo tempi nei quali è sempre più difficile trovare cibo di qualità, cibo che in massima parte è contagiato dai pesticidi. Quello etichettato come biologico, invece, risulta spesso troppo costoso. Dobbiamo imparare a saper scegliere, quindi informarci per avere quel minimo di conoscenza sui cibi che ci permetta di distinguere, selezionare e scegliere un prodotto piuttosto che un altro. È questa la nostra arma più potente. Scegliendo possiamo influire su qualsiasi strategia industriale, su ogni aspetto del cibo, perché se un prodotto non si vende non viene più messo sul mercato.

L’inchiesta di Matteo Viviani, attraverso le testimonianze di esperti del settore, si pone l’obiettivo di renderci più consapevoli delle nostre scelte alimentari.

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.