News immediate,
non mediate!
Categoria news:
*** PREMIUM *** · OPINIONEWS

ROTARY CLUB TRENTINO NORD * RIMBOSCHIMENTO: “ PRESENTATO A VENEZIA DA PRESIDENTE DI NATALE E SCARIO GILMOZZI (COMUNITÀ FIEMME) IL PROGETTO, PER QUATTRO AREE DEL TRENTINO “

Scritto da
23.15 - giovedì 25 aprile 2024

Sabato 20 aprile, nella suggestiva cornice di Venezia, si è svolta la tappa conclusiva del service distrettuale ROTARY PLASTIC RIDE: navigando verso un futuro sostenibile, dedicato al centenario della fondazione del Rotary in Italia, i primi Club fondati nel 1923 sono stati Milano e Trieste.

Il service del centenario ha riguardato la 7^ via d’azione del Rotary, volta alla tutela dell’ambiente. Visto il tema, il service del Rotary Club Trentino Nord: “Il Bosco del Futuro: una sfida ai cambiamenti climatici” ha avuto un posto di primo piano nell’articolazione della giornata.

Gli è stato riservato uno stand all’interno della prestigiosa sala, allestito con il materiale informativo che ha suscitato l’interesse dei numerosi presenti.

Alla presenza dello Scario della Magnifica Comunità di Fiemme, Mauro Gilmozzi, il Presidente del Rotary Club Trentino Nord, Carmela di Natale, ha illustrato il progetto che consiste in un rimboschimento sperimentale distinto in 4 aree sui territori della Magnifica Comunità di Fiemme e della Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri.

Il Rotary Club Trentino Nord, Club capofila, insieme a Rotary Club diversi del Trentino Alto Adige, del Veneto, del Piemonte, della Sicilia, della Germania, con la partecipazione del Rotaract, ha creduto fortemente nell’idea di contrastare i danni causati dalla tempesta Vaia, dal bostrico e dal progressivo riscaldamento legato ai cambiamenti climatici.

*
Carmela di Natale
Presidente anno rotariano 2023-2024

Categoria news:
*** PREMIUM *** · OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.