(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Il genio, la mente e il frontman della prima incarnazione dei Pink Floyd: li racconta “Syd Barrett: Have You Got It Yet?”, in onda venerdì 12 dicembre alle 23.05 su Rai 5.
Diretto da Roddy Bogawa e Storm Thorgerson – cofondatore dello studio Hipgnosis e autore di gran parte dell’artwork della band (tra cui The Dark Side Of The Moon e Wish You Were Here), scomparso dodici anni fa – il documentario propone filmati di repertorio e interviste a tutti i membri viventi dei Pink Floyd: David Gilmour (amico d’infanzia dello stesso Barrett e suo sostituto nella band dal 1967), Nick Mason e Roger Waters, ma anche alla sorella di Barrett, Rosemary Breen, e ai manager dei Pink Floyd Peter Jenner e Andrew King.
Intervistati, inoltre, Pete Townshend degli Who, Graham Coxon dei Blur, Andrew VanWyngarden degli Mgmt e il drammaturgo Tom Stoppard.
È l’occasione per ripercorrere il giorno in cui i Pink Floyd scaricarono Syd Barrett, ma anche per leggere le recensioni di entrambi i suoi album solisti, “The Madcap Laughs” e “Barrett”.
*
RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)
*
RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)
