News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 2, RAI 1 * “ITALIA CHIAMA AMERICA” – 12/06(18.35) : «RAI TRASMETTE I MONDIALI DI CALCIO, SCUSE PER IL DISSERVIZIO TECNICO DELLA CERIMONIA INAUGURALE» (VEDI-SEGUI DIRETTA VIDEO – LINK / RIVEDI STREAMING)

Scritto da
16.05 - venerdì 12 giugno 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Il rammarico per quanto accaduto durante la cerimonia di inaugurazione dei Mondiali di Calcio, ieri sera, e le scuse a tutti i telespettatori per lo spiacevole inconveniente tecnico.

È quanto esprime il direttore di Rai Sport, Marco Lollobrigida, insieme alla sua redazione, in attesa dei nuovi appuntamenti che anche oggi – venerdì 12 giugno – porteranno i Mondiali nelle case degli italiani in chiaro.

Si comincia alle 18.35 su Rai 2 con “Italia chiama America”, insieme a Francesca Spaziani Testa, mentre alle 19.35 su Rai 1, in diretta da Toronto il prepartita e la Cerimonia di Apertura canadese con le spettacolari coreografie che daranno ufficialmente il via al torneo.

In studio, la conduzione è affidata a Paola Ferrari, Marco Mazzocchi e Simona Rolandi affiancati da due leggende del calcio Marco Tardelli e Paulo Roberto Falcao.

Alle 21.00, poi, il calcio d’inizio della sfida Canada – Bosnia trasmessa in diretta streaming anche su RaiPlay.

Subito dopo il fischio finale della gara, la serata prosegue sempre su Rai 1 con il grande ritorno di “Notti Mondiali”.

Il talk show approfondirà i temi della giornata e i risvolti tecnici della partita appena conclusa.

Alla conduzione, Alessandro Antinelli, pronto a guidare un parterre di grandissimi esperti, campioni e firme del giornalismo sportivo: Marco Tardelli, Paulo Roberto Falcao, Manuela Giuliano, Massimo De Luca e Ciccio Graziani.

*

RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)

*

RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.