(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Il ruolo rivoluzionario delle terapie staminali nella medicina contemporanea.
Lo esplora il documentario divulgativo “Verso l’immortalità: le cellule staminali”, scritto da Stefano Giuliani, per la regia di Alberto Gangi Chiodo, prodotto da Miami No Face Production in collaborazione con Rai Documentari e condotto dalla dottoressa e psicologa Gemma Colao, in onda martedì 3 marzo alle 15.55 su Rai 3.
Attraverso interviste a scienziati, medici, accademici e figure istituzionali, il doc racconta come la ricerca stia cambiando la cura di patologie neurodegenerative, respiratorie, oculistiche e ortopediche, aprendo scenari concreti di rigenerazione cellulare e miglioramento della qualità della vita.
Il racconto si intreccia con una riflessione etica e antropologica sul limite naturale dell’uomo e sul significato stesso di longevità grazie al contributo di autorevoli rappresentanti del mondo accademico e religioso, ponendo l’accento su un concetto chiave: non l’immortalità come fuga dalla morte, ma la possibilità di estendere i confini della salute umana, di vivere più a lungo in condizioni migliori.
Un tema che riguarda tutti.
*
RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)
*
RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)
