News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 3 * “SOPRAVVISSUTE” – 25/11 (23.30) : «DUE DONNE TROVANO IL CORAGGIO DI DENUNCIARE LA VIOLENZA DOMESTICA, STORIE DI DEBORAH E MENA» (VEDI-SEGUI DIRETTA VIDEO – LINK / RIVEDI STREAMING)

Scritto da
11.51 - lunedì 24 novembre 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Due donne che hanno trovato il coraggio di denunciare: Deborah e Mena. Storie raccontate da “Sopravvissute”, il programma ideato e condotto da Matilde D’Errico, in onda martedì 25 novembre alle 23.30 su Rai 3. In studio, ospite il professor Renato Ariatti, psichiatra forense.

Nel 2020 Deborah conosce il futuro fidanzato su un social network. Dopo un anno di messaggi, i due si incontrano e iniziano una relazione. Ma il ragazzo si rivela subito possessivo: le impone di chiudere i profili social, controlla il suo abbigliamento e la convince a trasferirsi subito a casa da lui. Con il tempo, il controllo si trasforma in aggressività. A marzo 2022 Deborah decide di interrompere la relazione, ma l’uomo reagisce con violenza fisica, colpendola con calci e pugni. Un trauma che Deborah sta cercando di superare.

Nella seconda parte del programma sarà ospite Mena, che nel 2022, dopo la separazione dal marito, conosce un uomo del quale s’innamora subito. L’uomo s’introduce velocemente nella vita e si trasferisce subito a casa da lei, affrettando i tempi. Purtroppo, presto iniziano anche i comportamenti violenti. Nel febbraio 2024, dopo gravi minacce, Mena trova la forza di denunciarlo e uscire da una relazione che stava diventando pericolosa.

Il programma è realizzato con il patrocinio della Ministra per la famiglia, la natalità e le pari opportunità.

*

RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)

*

RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.