(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Venerdì 6 giugno, alle 21.25 su Rai 3, “Farwest” – la trasmissione di Salvo Sottile – torna con un’inchiesta sulle nuove droghe, come la “coca rosa”, che spopola tra i giovanissimi.
Ma ad aver invaso il mercato degli stupefacenti sono anche gli psicofarmaci, ottenuti in modo illecito tramite ricette false e assunti in grandi quantità con effetti devastanti.
“Farwest” compie un viaggio nel mondo delle nuove droghe, tra locali notturni e testimonianze inedite.
A seguire, un’indagine sulla raffica di chiusure di esercizi commerciali nel centro storico di Firenze: da gennaio a settembre 2024 ben 700 negozi hanno abbassato le saracinesche, cedendo il passo al cosiddetto “mangificio” di ristoranti e bar.
Un contesto dove proliferano lavoro nero, discriminazioni di genere e molestie sessuali.
Un quadro allarmante che “Farwest” racconta con testimonianze esclusive.
Infine, il programma torna su uno dei più misteriosi cold case italiani: l’omicidio di Nada Cella, la giovane segretaria che nel maggio del 1996, a Chiavari, venne uccisa nello studio del commercialista per cui lavorava.
Ospite della puntata sarà la criminologa Roberta Bruzzone che ragionerà con Salvo Sottile delle ultime rivelazioni sul caso Garlasco.
“Farwest” è un programma di Salvo Sottile realizzato insieme alle inviate e agli inviati Andrea Sceresini, Carmine Gazzanni, Chiara Ingrosso, Giulia Torlone, Ludovico Tallarita, Manuela Iatì, Maria Laura Cruciani, Stefano Ciardi e Tommaso Mattei.
*
RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)
*
RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)
