News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

QUESTURA DI TRAPANI * : «CONTROLLI NEGLI ESERCIZI PUBBLICI DELLA ZONA STAZIONE, SANZIONATI DUE BAR PER IRREGOLARITÀ SUGLI ALCOLTEST»

Scritto da
15.01 - lunedì 9 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Proseguono i controlli agli esercizi pubblici da parte della Polizia di Stato: riscontrate irregolarità e sanzionati due bar

Nei giorni scorsi, personale della Polizia Amministrativa e Sociale della Polizia di Stato di Reggio Emilia, impiegata in specifici controlli predisposti nell’ambito dei periodici servizi straordinari di controllo del territorio “Alto Impatto”, hanno provveduto ad effetture accertamenti in diveri esercizi commerciali della città.

Nello speicifico, i poliziotti della Questura reggiana hanno proceduto ad effettuare controlli amministrativi in alcuni eserfizi pubblici che insistono sulla c.d. “zona stazione Storica”, ovvero presenti in via Eritrea, Piazzale Marconi, via della Costituzione e via Fratelli Rosselli.

All’interno degli stessi sono stati identificati nr. 34 soggetti tra cui nr. 15 con precedenti di polizia.

Al termine delle suddetta attività, in due dei quattro esercizi commerciali sottoposti a controllo sono state riscontrate delle irregolarità legate alla “mancanza delle apposite tabelle alcolemiche che riproducano i sintomi correlati ai diversi livelli di concentrazione alcolemica nonché la mancanza di apparecchi di rilevazione del tasso alcolemico di tipo precursore chimico o elettronico o dispositivi usa e getta”.

Sulla base di quanto sopra, ai titolari degli esercizi pubblici ove sono state riscontrate le suddette irregolarità sono state contestate sanzioni amministrative pari a 800 euro con la contestuale intimazione a regolarizzare le criticità evidenziate.

Proseguiranno nei prossimi giorni ulteriori controlli amministartivi da parte della Polizia di Stato di Reggio Emilia con special riguardo dei vari esercizi pubblici frequentati assiduamente da soggetti con pregiudizi penali.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.