News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

M5S – MOVIMENTO 5 STELLE * PARLAMENTO: «CAMPI FLEGREI, CASO (M5S): TROPPI RITARDI, MUSUMECI VENGA A SPIEGARE»

Scritto da
14.13 - giovedì 27 novembre 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Il deputato flegreo del M5S Antonio Caso ha presentato un’interrogazione al Ministro Musumeci per fare chiarezza sullo stato di avanzamento delle misure previste per i Campi Flegrei.

“Poco fa ho presentato un’interrogazione al Ministro Musumeci per sapere a che punto siano le misure da mettere in campo per i Campi Flegrei”, ha dichiarato Caso.

“Oggi infatti, nonostante gli annunci e le promesse del governo Meloni, troppi interventi sono fermi o procedono con ritardi non più giustificabili”, ha aggiunto il parlamentare pentastellato.

I tre decreti sul bradisismo e la legge di bilancio 2025 prevedono misure fondamentali: hub comunali realmente operativi, consolidamento degli edifici sgomberati e sismicamente vulnerabili, lavori su scuole e palestre, messa in sicurezza delle infrastrutture e delle vie di fuga.

“È necessario capire con precisione cosa è stato avviato, cosa è in stallo e quali risorse siano effettivamente arrivate ai territori”, ha sottolineato Caso.

Particolare preoccupazione desta la questione del Cas, il Contributo di autonoma sistemazione, che scadrà tra poco più di un mese, con famiglie che rischiano di rimanere fuori casa e anche senza contributo.

“Bisogna accelerare, dare certezze e garantire piena trasparenza perché i Campi Flegrei non possono più aspettare”, ha concluso il deputato del M5S.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.