Di Luca Franceschi
///
Piano Casa, Montemagni (Lega): chi per anni non ha fatto nulla oggi attacca, diamo risposte a società cambiata
Roma, 23 giu. – “Se è vero, com’è vero, che per tanti anni niente è stato fatto quando governava chi oggi in Aula attacca questa maggioranza, è altrettanto vero che la società civile è cambiata, le esigenze sono cambiate, le persone in difficoltà e in stato di povertà sono cambiate. Oggi il tema è dare risposte a chi lavora fuori sede, agli insegnanti, ai medici, alle Forze dell’Ordine, agli studenti, alle giovani coppie che spesso non riescono ad accedere ad un mutuo e anche ai genitori separati. La Lega ha fatto una scelta, e ha deciso di dare priorità a queste categorie perché non vogliamo girarci dall’altra parte, ignorando le loro esigenze e perché dare un alloggio a queste persone significa mettere la nostra società in condizioni di poter gestire il proprio nucleo familiare e far crescere il Paese. Capisco che qualcuno odi in maniera atavica la proprietà privata, ma noi invece pensiamo sia un valore aggiunto e una certezza per i nostri cittadini. Oggi il ringraziamento più grande va al ministro Matteo Salvini che non ha pensato questo provvedimento in una notte, come qualcuno vuol farci credere, ma ci ha messo anni di lavoro, di tavoli, di concertazione. E se qualcuno vuol continuare a strumentalizzare, noi li ripagheremo con i fatti alla mano”.
Così la deputata della Lega e relatrice del Piano Casa Elisa Montemagni, intervenendo in Aula.
__________
Ufficio stampa Lega Camera
