Di Luca Franceschi
///
Piano casa, Miele (Lega): grazie a Lega docenti saranno agevolati, da noi fatti
Roma, 22 giu. – “Il Piano casa è un programma ambizioso, pensato soprattutto per chi è più in difficoltà o non può permettersi una casa a prezzi di mercato. Grazie alla Lega, questa possibilità sarà concessa anche ai docenti e questa mattina il ministro Valditara, che ringraziamo, lo ha ribadito sulla stampa. E’ una misura giusta, che dà l’opportunità a tanti insegnanti costretti a prendere servizio in una città lontana da casa di poter avere un immobile ad un costo onesto, assolutamente accessibile, che gli consente di vivere in maniera dignitosa, magari mettendo anche qualcosa da parte. Ricordo che mentre qualcuno continua a parlare, è la Lega che sta facendo i fatti. Non ci fermiamo e sono contenta che presto, penso prima della chiusura estiva, anche la mia proposta di legge per la valorizzazione del docente per l’inclusione arriverà in Aula con l’obiettivo di licenziarla il prima possibile e compiere un gesto responsabile nei confronti dei tanti professionisti che ogni giorno svolgono un ruolo essenziale per garantire un’istruzione accessibile a tutti. Questa è la scuola pluralista, democratica, attenta ai principi di equità, di riscatto sociale e pari opportunità che la Lega sta portando avanti in ogni provvedimento”.
Lo dichiara la deputata della Lega e capogruppo in commissione Cultura, Scienza e Istruzione Giovanna Miele.
__________
Ufficio stampa Lega Camera
