Di Luca Franceschi
///
Sanità: Craxi (FI), soddisfazione per accordo medici famiglia in case comunità
E’ risultato significativo per Forza Italia
“Salutiamo con grande soddisfazione l’accordo nazionale tra Governo, Regioni e sindacati dei medici di famiglia per il loro pieno coinvolgimento nel funzionamento delle Case di Comunità. È un passo avanti importante, così come lo sono gli accordi integrativi regionali definiti in questi giorni con lo stesso obiettivo. In questi mesi il confronto è stato complesso e non sempre lineare, ma oggi si approda finalmente a una soluzione equilibrata e realistica, rispettosa delle esigenze degli utenti e della natura e del ruolo dei medici di medicina generale. È un esito che rafforza il funzionamento delle Case di Comunità e valorizza il contributo dei professionisti sul territorio. Questa vicenda conferma quanto sia importante una cultura di governo capace di riconoscere e sostenere le funzioni sussidiarie, che rappresentano da sempre un punto di forza del nostro sistema sanitario. È una delle stelle polari che ha guidato la nostra azione su questa riforma, un risultato significativo per Forza Italia e un’espressione concreta del nostro modo di intendere il buon governo del Paese”. Così Stefania Craxi, presidente dei senatori di Forza Italia.
