News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «FI: SORTE, PARTITO CRESCE IN CITTÀ DI COMO, ENTRA CONSIGLIERA PAOLA CERIELLO. GRUPPO DIVENTA IL PRIMO DEL CENTRODESTRA»

Scritto da
12.30 - sabato 28 marzo 2026

Di Luca Franceschi
///

FI: Sorte, partito cresce in città di Como, entra consigliera Paola Ceriello. Gruppo diventa il primo del centrodestra

“L’ingresso in Forza Italia della consigliera comunale Paola Ceriello, proveniente dalla lista Rapinese, rappresenta un ulteriore e significativo passo avanti nel percorso di radicamento e crescita del partito nella città di Como.”
Lo dichiara Alessandro Sorte, deputato e segretario regionale di Forza Italia Lombardia.
“Alle elezioni comunali del 2022 – prosegue Sorte – Forza Italia era rappresentata da un solo consigliere, Alessandro Falanga, condizione che non ci consentì di costituire un gruppo consiliare. Nel 2024, con l’adesione del candidato sindaco Giordano Molteni, abbiamo dato vita al gruppo Forza Italia con due componenti. Nel 2025 si è aggiunta Paola Tocchetti, anch’essa proveniente dalla lista Rapinese, e oggi, con l’ingresso di Paola Ceriello, raggiungiamo quota quattro consiglieri. Un risultato politico rilevante: Forza Italia diventa il primo gruppo del centrodestra in Consiglio comunale – davanti a Fratelli d’Italia con due consiglieri e alla Lega con uno – e il gruppo più numeroso dell’opposizione, al pari del Partito Democratico. La nostra è stata una crescita costante e concreta: in due anni siamo passati da uno a quattro consiglieri comunali, triplicando la nostra rappresentanza. Questo dimostra la capacità attrattiva del progetto politico di Forza Italia e la credibilità della nostra classe dirigente sul territorio. Desidero ringraziare il segretario provinciale Sergio Gaddi per il grande lavoro che sta portando avanti nella città di Como, contribuendo in maniera decisiva al rafforzamento del partito nel capoluogo. Como rappresenta oggi un vero fiore all’occhiello per Forza Italia in Lombardia, anche grazie al più ampio radicamento in provincia, dove recentemente è entrata anche la consigliera regionale Marisa Cesana. Un ringraziamento va inoltre a tutta la classe dirigente locale per l’impegno dimostrato, testimoniato anche dalla netta affermazione del ‘Sì’ al referendum proprio in provincia di Como. Con queste basi – conclude – Forza Italia sarà protagonista alle prossime elezioni amministrative, forte di una crescita politica solida e di una presenza sempre più incisiva sul territorio”.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.