News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «CINEMA: MARTUSCIELLO (FI), “NO A EMENDAMENTI PUNITIVI DI SANGIULIANO CONTRO LA CAMPANIA”»

Scritto da
12.55 - giovedì 19 marzo 2026

Di Luca Franceschi
///

CINEMA: MARTUSCIELLO (FI), “NO A EMENDAMENTI PUNITIVI DI SANGIULIANO CONTRO LA CAMPANIA”

“Voteremo no agli emendamenti punitivi proposti da Sangiuliano contro il cinema in Campania, che tagliano stanziamenti e risorse a un comparto strategico per il territorio. Il cineturismo è una risorsa concreta, che genera economia, lavoro e promozione internazionale, e non possiamo permetterci passi indietro”. Lo afferma Fulvio Martusciello, segretario regionale di Forza Italia in Campania.
“Avevamo già annunciato il nostro voto contrario agli emendamenti di Sangiuliano che penalizzano il Teatro Verdi di Salerno e il Giffoni Film Festival. È una linea chiara, che confermiamo con coerenza”, aggiunge.
“Il Consiglio regionale è un’istituzione autonoma, non il luogo dove regolare conti politici o personali. Servono scelte responsabili, che guardino allo sviluppo della Campania e non a logiche punitive”.
“Difendere il cinema significa difendere un pezzo importante della nostra economia e della nostra identità culturale. Su questo non faremo passi indietro”, conclude il numero uno degli azzurri campani .

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.