News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA: «SICUREZZA, DONDI (FDI): COL NUOVO PACCHETTO GOVERNO STA CON CITTADINI E FF.OO»

Scritto da
15.00 - domenica 1 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

“Con il nuovo pacchetto sicurezza il governo Meloni conferma una scelta di campo chiara: stare dalla parte dei cittadini perbene e delle nostre forze dell’ordine.

Lo scudo penale in favore di chi protegge gli italiani non è un privilegio, ma una tutela necessaria per chi ogni giorno rischia la vita per garantire sicurezza e legalità, evitando che agenti e carabinieri finiscano sotto processo per aver semplicemente fatto il proprio dovere.

Fratelli d’Italia sostiene con convinzione un rafforzamento concreto dei controlli nelle città: più presenza sul territorio, più strumenti per contrastare furti, scippi, rapine e degrado urbano.

Non ci rassegniamo a vedere quartieri abbandonati alla criminalità o stazioni trasformate in zone franche.

La sicurezza non è repressione: è libertà, è diritto dei cittadini a vivere tranquilli, a uscire di casa senza paura, a vedere rispettate le regole.

Lo Stato finalmente torna ad essere forte e credibile, dalla parte delle vittime e non dei delinquenti”.

Lo ha detto il deputato di Fratelli d’Italia Daniela Dondi, componente della commissione Giustizia.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.