News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * SENATO: «UE, SPINELLI (FDI): SOLIDARIETÀ A CAVEDAGNA, TUTTI I PARTITI CONDANNINO»

Scritto da
18.00 - giovedì 2 aprile 2026

Di Luca Franceschi
///

La senatrice di Fratelli d’Italia Domenica Spinelli interviene con fermezza sulla vicenda che ha coinvolto l’eurodeputato del suo partito, Stefano Cavedagna, vittima di attacchi nelle ultime ore. L’esponente della destra italiana definisce l’accaduto come un chiaro indicatore di un clima di odio che necessita di essere condannato e bloccato senza indugi.

Spinelli si dichiara profondamente turbata dalle immagini che circolano su alcune pagine dei social network, immagini caratterizzate da contenuti di particolare gravità. Secondo la senatrice, questi attacchi colpiscono con maggiore frequenza uomini e donne che appartengono all’area del centrodestra, alimentando un’atmosfera di violenza che non può essere tollerata.

La risposta delle istituzioni deve arrivare in modo deciso, con l’affermazione dei principi di legalità e sicurezza. Bologna e l’intero Paese devono dimostrare di saper reagire con fermezza a questi fenomeni. Spinelli esprime piena solidarietà a Cavedagna per le intimidazioni subite, qualificando questi comportamenti come violenze vere e proprie che devono essere punite secondo le norme di legge.

L’invito conclusivo della senatrice si rivolge a tutte le forze politiche, esortandole ad avere il coraggio e la consapevolezza necessari per condannare apertamente questi episodi di violenza, indipendentemente dal colore politico delle vittime e dei colpevoli.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.