News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA: «FONDI COESIONE, CIANCITTO (FDI): BENE GOVERNO PER SOSTEGNO A FAMIGLIE E IMPRESE»

Scritto da
13.40 - giovedì 26 marzo 2026

Di Luca Franceschi
///

La riprogrammazione di oltre 7 miliardi di euro costituisce un risultato di grande rilevanza per l’Italia. Si tratta di fondi che verranno utilizzati per potenziare la competitività del tessuto imprenditoriale nazionale, facilitare la costruzione di abitazioni a prezzi accessibili e intensificare gli interventi prioritari nel settore idrico ed energetico.

Francesco Ciancitto, deputato di Fratelli d’Italia, ha espresso gratitudine al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e all’intero esecutivo per l’impegno profuso con fermezza e credibilità nelle sedi europee. Secondo Ciancitto, questo successo evidenzia nuovamente come l’Italia sappia affermare efficacemente le proprie priorità e acquisire strumenti indispensabili per affrontare le problematiche economiche e sociali contemporanee.

Il partito di Fratelli d’Italia ribadisce il proprio impegno nel sostenere tutte le iniziative volte a generare crescita economica, sviluppo territoriale e una maggiore equità sociale sia per i cittadini che per le imprese. Particolare rilievo viene dato alle questioni relative all’accesso abitativo e alla riduzione dei costi legati all’energia.

L’obiettivo dichiarato è quello di convertire le risorse provenienti dall’Unione Europea in vantaggi concreti e tangibili per i territori e per le famiglie italiane, seguendo una strategia di sviluppo sostenibile e inclusivo.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.