News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA: «DELMASTRO. DE CORATO (FDI): DA SINISTRA ATTACCHI PREVENTIVI STRUMENTALI, ITER IN ANTIMAFIA APPENA COMINCIATO»

Scritto da
17.30 - lunedì 30 marzo 2026

Di Luca Franceschi
///

Partirà dopo Pasqua l’iter della Commissione Antimafia sul caso Delmastro, nell’ambito dell’inchiesta riguardante il clan Senese. Nel corso delle audizioni saranno convocati magistrati, rappresentanti delle forze di polizia, il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, l’Ufficio centrale per l’istruzione e la sicurezza, la scorta e tutti coloro che potranno contribuire a fare luce sulla vicenda.

L’ufficio di presidenza della Commissione Antimafia, sotto la guida del presidente Chiara Colosimo, ha manifestato in modo unanime l’intenzione di avviare questo processo nei tempi più brevi possibili. In questa prospettiva, il capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Antimafia, il deputato Riccardo De Corato, ha espresso perplessità rispetto agli attacchi che stanno giungendo da settori dell’opposizione.

De Corato ha ritenuto strumentali gli attacchi preventivi provenienti da esponenti delle forze di opposizione, sottolineando che questi ultimi potrebbero essere abituati a condannare le persone attraverso processi sommari condotti sui giornali. Il deputato ha evidenziato che il suo schieramento politico preferisce attendere le audizioni dei protagonisti della vicenda e lo sviluppo di eventuali procedimenti giudiziari prima di esprimere valutazioni definitive.

Secondo De Corato, le domande che in questi giorni vengono poste pubblicamente, spesso riprese dai media di riferimento della sinistra, non possono ancora ricevere risposte esaustive poiché la vicenda è approdata per la prima volta oggi in sede di commissione Antimafia. Ha quindi qualificato come ulteriore strumentalizzazione il tentativo di anticipare conclusioni su una materia ancora in fase istruttoria.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.