News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «SEA WATCH. CIABURRO (FDI) RISARCIMENTO È BEFFA PER STATO»

Scritto da
11.30 - giovedì 19 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

“La decisione del Tribunale di Palermo che impone allo Stato italiano il risarcimento di oltre 76mila euro alla ONG Sea Watch per il fermo della nave del 2019 ha il sapore di una beffa.

Non è bastato subire l’arroganza con cui Carola Rackete ha sfidato le autorità italiane, ora ci troviamo anche a premiarla per aver dimostrato disprezzo delle leggi italiani.

È grave e inaccettabile che lo Stato debba sostenere costi a favore di chi ha contestato apertamente le decisioni delle autorità nazionali.

Una pronuncia che rischia di indebolire la credibilità delle istituzioni e di creare un precedente pericoloso, con conseguenze che vanno ben oltre il singolo episodio.”

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.