(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Nel corso del pomeriggio del 4 luglio a Milano, i Carabinieri della Stazione Milano Duomo hanno arrestato un cittadino di origini nordafricane 18enne, nato in Spagna, ritenuto responsabile del reato di rapina in concorso.
L’intervento è scaturito dopo che i militari, attraverso il sistema di videosorveglianza della caserma, hanno notato due individui aggredire un turista statunitense, in compagnia della moglie, all’angolo tra via Fosse Ardeatine e via Zecca Vecchia, nel tentativo di impossessarsi dell’orologio che l’uomo aveva al polso.
I Carabinieri sono intervenuti tempestivamente, interrompendo l’aggressione e riuscendo a bloccare uno dei due presunti autori.
Il complice è invece riuscito a dileguarsi, portando con sé l’orologio sottratto alla vittima, del valore stimato di circa 500 euro.
Durante le fasi dell’arresto, l’uomo fermato è caduto a terra, riportando lievi escoriazioni e un trauma al capo.
Dopo le prime cure prestate dal personale sanitario intervenuto sul posto, è stato trasportato in codice verde presso il Policlinico di Milano per gli accertamenti del caso.
Le vittime, seppur visibilmente scosse e con lievi escoriazioni, hanno rifiutato le cure mediche.
L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Milano San Vittore, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
