News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «REFERENDUM, OGGI E DOMANI FORZA ITALIA SCOCCA UNA FRECCIA PER IL SI»

Scritto da
20.25 - venerdì 13 marzo 2026

Di Luca Franceschi
///

REFERENDUM, OGGI E DOMANI FORZA ITALIA SCOCCA UNA FRECCIA PER IL SI

L’iniziativa “Una freccia per il Sì” si è svolta oggi al Nord, con tre vagoni, da Torino, Venezia e Bologna, verso Milano, e domani al Centro-Sud, con due vagoni, da Firenze e Napoli, verso Roma. Forza Italia vuole unire territori e cittadini in una mobilitazione nazionale, anche attraverso l’attività social che accompagna nei due giorni le conferenze stampa e gli spostamenti in treno di dirigenti, militanti e simpatizzanti, per sostenere la riforma della giustizia e le ragioni del SI al referendum.
Domani, sabato 14, intorno alle 11.30, dopo l’arrivo alla stazione di Roma Tiburtina dei vagoni partiti nella mattinata da Firenze e da Napoli, si terrà, sempre alla Stazione Tiburtina, presso la Sala delle Conferenze di RFI, la conferenza stampa di chiusura della due-giorni.
All’appuntamento sarà presente il Segretario Nazionale e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, accolto dalla segretaria azzurra della città di Roma, Luisa Regimenti, dal segretario provinciale di Roma, Alessandro Battilocchio, dal segretario regionale azzurro del Lazio, Claudio Fazzone. All’iniziativa parteciperanno i segretari regionali azzurri delle regioni del centro-sud e di dirigenti ed esponenti azzurri nazionali e locali.
Alla conferenza stampa di Roma sono previsti interventi di importanti rappresentanti del mondo del giornalismo: Tommaso Cerno, Direttore de Il Giornale, e Claudio Velardi, Direttore de Il Riformista.
Interverranno anche altri ospiti di rilievo impegnati sul fronte del SI: Francesca Scopelliti (Presidente Comitato Cittadini per il Sì), l’avv. Gian Domenico Caiazza (Presidente del Comitato Sì Separa) e l’avv. Giuseppe Benedetto (Presidente della Fondazione Einaudi).
E’ inoltre prevista la partecipazione dei parlamentari Enrico Costa e Pierantonio Zanettin, in prima linea, insieme ad altri esponenti azzurri, sul fronte della campagna referendaria.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.