News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

UTILIZZO SALE REGIONE: BEZZI, CONCESSE A QUALI SOGGETTI E PER QUALI INIZIATIVE?

Scritto da
18.14 - giovedì 27 aprile 2017

(Fonte: Giacomo Bezzi) – Utilizzo delle sale nel palazzo della Regione: a quali soggetti e per quali iniziative sono concesse?

 Ottenere l’autorizzazione all’utilizzo della Sala Rosa e della Sala di Rappresentanza nel Palazzo della Regione a Trento, presenta degli ostacoli non sempre sormontabili.

I regolamenti attualmente in vigore normano l’utilizzazione, ma le sale sono messe a disposizione con una certa discrezionalità, anche se in presenza di situazioni apparentemente confacenti con quanto prescritto dal regolamento.

Entrambe le sale parrebbero in situazione precaria rispetto alle norme legate alla pubblica sicurezza e agibilità, per questo motivo sembrerebbe essere valutata di volta in volta la possibilità di concedere o meno l’utilizzo delle sale fino alla messa in sicurezza. La Sala di rappresentanza è già stata chiusa per lavori che però, non hanno risolto il problema in modo definitivo.

 

Tutto ciò premesso si interroga il Presidente della Regione per conoscere:

 

– a quali soggetti e per quali iniziative sia concesso l’utilizzo della Sala Rosa e della Sala di Rappresentanza ed in base a quali regolamenti;

 

– se le sale siano provviste di certificato di agibilità, o simili e nel caso cosa preveda nello specifico tale documentazione;

 

– se vi siano autorizzazioni tecniche legate all’agibilità o alla sicurezza diverse a seconda che l’iniziativa sia organizzata da personale interno o da soggetti esterni;

 

– se siano stati effettuati lavori per la messa in sicurezza delle sale nel corso del 2016, nel caso quali siano stati e a quanto ammonta l’importo dell’intervento?

 

– se siano previsti in futuro interventi legati alla pubblica sicurezza e agibilità delle sale, nel caso se siano già stati programmati i lavori e a quanto ammontano.

 

 

A norma di Regolamento, si chiede risposta scritta.

 

 

 

In allegato l’interrogazione contenuta nel comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/04/170427-intR-Diritto-allutilizzo-delle-sale-in-Regione.pdf” title=”170427 – intR-Diritto all’utilizzo delle sale in Regione”]
Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.