(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Dichiarazione del Portavoce del Segretario generale – sugli attacchi israeliani contro la Repubblica islamica dell’Iran
Il Segretario generale condanna qualsiasi escalation militare in Medio Oriente. È particolarmente preoccupato per gli attacchi israeliani alle installazioni nucleari in Iran mentre sono in corso i colloqui tra l’Iran e gli Stati Uniti sullo stato del programma nucleare iraniano.
Il Segretario generale ricorda l’obbligo degli Stati membri dell’ONU di agire in conformità con la Carta delle Nazioni Unite e il diritto internazionale.
Il Segretario generale chiede a entrambe le parti di dare prova della massima moderazione, evitando a tutti i costi una discesa verso un conflitto più profondo, una situazione che la regione non può certo permettersi.
Farhan Haq, vice portavoce del Segretario generale
