News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS ITALIA

UNIPOL * BILANCIO D’ESERCIZIO E CONSOLIDATO 2025: «PRODOTTI SOSTENIBILI AL 42,6%, EMISSIONI RIDOTTE DEL 60,1% E 1,71 MILIARDI PER L’AGENDA 2030» (PDF REPORT)

Scritto da
09.02 - sabato 28 marzo 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
////

Buongiorno invio il comunicato stampa relativo al Bilancio d’esercizio e al Bilancio consolidato 2025 di Unipol.

In particolare, si segnalano, di seguito, i dati relativi all’integrazione dei fattori di sostenibilità nel business e l’impegno del Gruppo a supporto dello sviluppo sostenibile e della transizione ecologica:

42,6% (31,5% nel 2024) della raccolta premi complessiva costituita da prodotti a valore sociale e ambientale

600 milioni di euro7 di fabbisogno massimo in termini di capitale allocato (SCR) per la copertura dei rischi CAT-NAT soggetti a obbligo normativo

Il 16,1% della popolazione in Italia si avvale della protezione Welfare (Vita e Salute) del Gruppo Unipol

Riduzione a fine 2025 del 60,1% (vs 20198) delle emissioni di Scope 1 e 2 legate a consumi energetici degli immobili strumentali nonché alla flotta auto dei dipendenti del Gruppo

Riduzione a fine 2025 delle emissioni di Scope 3 relative agli investimenti9 a 25,3 tCO2eq/m€, da 59 tCO2eq/m€ del 202210

1,71 miliardi di euro di investimenti a sostegno dell’Agenda 2030

 

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica PDF [1.74 MB]

Categoria news:
OPINIONEWS ITALIA

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.