News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS ITALIA

ON. TOSI (FI) * GUERRA: «IN UCRAINA COME A GAZA IL VERO TEMA È CAPIRE SE ESISTE LA VOLONTÀ DA ENTRAMBE LE PARTI DI ARRIVARE A UNA SOLUZIONE»

Scritto da
11.03 - martedì 29 aprile 2025
(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
“La vera domanda nei conflitti di oggi – in Ucraina come a Gaza – è se entrambe le parti vogliano davvero la pace. Nel caso della Russia, la mia impressione – condivisa da molti in Europa – è che Putin non voglia fermarsi. Anche con concessioni territoriali, continua a portare avanti una guerra brutale, guidata da interessi politici interni.
Per questo l’Europa ha il dovere di sostenere l’Ucraina. Non è solo una questione di solidarietà, ma di sicurezza. Se l’Ucraina perde, l’intera Europa sarà più vulnerabile. Non possiamo permettere che una dittatura annienti una democrazia europea.
La nostra sicurezza dipende anche dalla loro resistenza. Agire sì, ma solo nel quadro della NATO. Qualsiasi altra via rischia di allargare il conflitto. Intanto, continuiamo a sostenere l’Ucraina: lasciarla sola sarebbe
Categoria news:
OPINIONEWS ITALIA

Hai bisogno di questo contenuto?

Il contenuto che cerchi è ora conservato presso l’archivio della redazione di Opinione, a Trento (Italia). È disponibile in versione integrale a pagamento (PayPal). Per accedere contatta il servizio:
archivio@agenziagiornalisticaopinione.it

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.