News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

AUTOSTRADA DEL BRENNERO – A22 * ESODO ESTIVO: « SI INTENSIFICANO I CONTROLLI DELLA POLIZIA STRADALE, OBIETTIVO AUMENTARE LA SICUREZZA »

Scritto da
10.47 - sabato 5 agosto 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

 

Non solo pattugliamento e interventi di emergenza. La Polizia Stradale sta predisponendo numerosi controlli lungo tutto l’asse autostradale. Si tratta di un’attività connessa a quella di gestione della viabilità durante l’esodo estivo, che vede anche Autostrada del Brennero impegnata su molti fronti, grazie al potenziamento di tutto il personale operativo. L’obiettivo è comune: aumentare la sicurezza di chi viaggia.

In particolare, durante il mese di agosto e soprattutto nelle giornate più critiche per la viabilità come i weekend, saranno potenziati i controlli ai conducenti dei mezzi pesanti e degli autobus, di linea e non, con monitoraggi lungo l’asse e alle stazioni autostradali. Saranno poi predisposti dei servizi ad hoc, anche con personale in abiti civili e veicoli con colori di serie, per intercettare le violazioni sull’uso del telefonino e delle cinture e si intensificheranno le azioni per contrastare l’abuso di alcol e droga.

Nel mirino anche il superamento dei limiti di velocità e l’utilizzo della corsia di emergenza: grazie a un attento ricorso alle tecnologie disponibili si provvederà ad accertare e sanzionare le irregolarità in questi ambiti.
Nel mese di agosto saranno poi attivate, nell’ambito di un’iniziativa internazionale, due campagne: la Safe Holiday (25-27 agosto), indirizzata al controllo delle condizioni dei veicoli e del carico e la Speed (7-13 agosto) dedicata alla prevenzione e alla repressione del superamento dei limiti di velocità.

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.