News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

COMUNE DI TRENTO * «LA 33ª GIORNATA DEL RIUSO DEL LIBRO USATO E NON SOLO, LIBRI E OGGETTI DA COLLEZIONISMO IN PIAZZA DANTE»

Scritto da
12.15 - venerdì 17 aprile 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Giornata del riuso, appuntamento domani mattina in piazza Dante
Dalle 8 alle 18, anche con maltempo, si potranno acquistare libri e oggetti da collezione
Alle 10.30 l’autore Vito Nomade presenta il romanzo thriller “Alveare” e il mediometraggio
“Alvaro l’ultima notte”, nato dalla sua esperienza come regista e girato sul territorio trentino

È in programma domani, dalle 8 alle 18, il secondo appuntamento con la “Giornata del riuso del libro usato e non solo…”. Lungo i vialetti di piazza Dante, numerosi espositori daranno nuova vita a libri usati e oggetti da collezionismo come cartoline, stampe, santini e francobolli, ma anche a fumetti, riviste e vinili. Alle bancarelle, si aggiunge inoltre un punto di consegna e prelievo gratuito a disposizione di tutti per lo scambio di libri.

Alle 10.30, l’autore Vito Nomade presenterà il thriller Alveare, sua ultima pubblicazione, e il mediometraggio girato in Trentino Alvaro l’ultima notte, nato dalla sua esperienza come regista.

L’iniziativa, giunta alla sua trentatreesima edizione, si svolgerà anche in caso di maltempo.

Nel 2026, la “Giornata del riuso del libro usato e non solo…” sarà riproposta anche nei sabati 2 e 30 maggio, 19 settembre e 31 ottobre.

Per informazioni è possibile contattare il numero 368.7625158 o visitare la pagina Facebook “Associazione Trentina Mercatino delle Pulci”, che organizza l’evento in collaborazione con il Comune di Trento.

L’Amministrazione, infatti, impegnata nella promozione dell’economia circolare, supporta le buone pratiche che contribuiscono alla riduzione dei rifiuti e al riutilizzo degli oggetti, prolungando il loro ciclo di vita, per sensibilizzare la cittadinanza a un uso consapevole delle risorse.

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: segreteria@agenziagiornalisticaopinione.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.