(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Occupano un’abitazione privata ed un edificio comunale: 5 denunciati.
Proseguono i controlli dei Carabinieri per individuare occupanti abusivi: in cinque mesi, 4 casi e 9 denunce.
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Postal hanno sorpreso cinque soggetti che, durante dei servizi specifici, senza alcun titolo, si rifugiavano in due strutture a Gargazzone.
Nello specifico, nel primo caso, grazie alla segnalazione del Sindaco di Gargazzone, i Carabinieri hanno svolto le dovute verifiche presso un immobile temporaneamente inutilizzato del Comune ove, per due volte di fila, hanno appurato l’occupazione abusiva di 3 soggetti senza fissa dimora di 31, 47 e 49 anni, che si erano introdotti illegalmente ed avevano costruito un giaciglio di fortuna.
Una situazione analoga è stata documentata nel secondo episodio: in questa circostanza, però, la segnalazione è arrivata da un privato cittadino che, già nei mesi scorsi, aveva subìto lo stesso reato e avuto gli stessi ospiti indesiderati presso un suo appartamento disabitato.
I Carabinieri, dunque, hanno provveduto a sottoporre ai controlli di rito tutti e 5 i soggetti che sono stati fatti esfiltrare unitamente ai propri effetti personali, senza creare ulteriori danni, ed a denunciarli per il reato di “occupazione abusiva di terreni ed edifici in concorso”.

