News immediate,
non mediate!

UILTRASPORTI TRENTINO * GREEN PASS: PETROLLI, « ESTENDERE LA GRATUITÀ DEI TAMPONI AL PERSONALE DI SETTORE, CHIESTO UN INCONTRO CON LA GIUNTA PAT PER TROVARE DELLE SOLUZIONI »

Scritto da
14:03 - 24/09/2021

Estendere la gratuità dei tamponi al personale dei trasporti. Con l’approssimarsi del 15 ottobre, per decreto ministeriale, verranno obbligati tutti i lavoratori a esibire il green pass alla azienda che attesti l’idoneità a poter lavorare.

In quella data crediamo ci saranno dei molteplici problemi vista la mancanza per molti operatori del certificato verde in quanto non vaccinati.

Riteniamo pertanto importante, che la Provincia o l’azienda Trentino Trasporti, si faccia carico delle spese dei tamponi salivari che ogni lavoratore vaccinato o meno decida di sottoporsi.

Gravare ulteriormente sui lavoratori la spesa per poter lavorare non lo riteniamo giustificato.

Al riguardo, unitariamente come organizzazioni sindacali, abbiamo chiesto un incontro con la giunta per affrontare il problema e trovare delle soluzioni. Rimaniamo in attesa sperando in una priorità dell’incontro visto i possibili problemi che si potranno verificare all’atto della applicazione della nuova normativa.

 

*

Nicola Petrolli
Segretario Uiltrasporti

Categorie Articolo:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.