VIDEONEWS & sponsored

(in )

UILTRASPORTI – TRENTINO * CITTÀ TRENTO – VIABILITÀ : PETROLLI, « QUATTRO BIRILLI IN VIA ROMAGNOSI, RISOLVONO FORSE LA VISIBILITÀ RIDOTTA A CAUSA DI PIANTE SECOLARI? »

E così il comune avrebbe risolto il problema di Via Romagnosi? La visibilità particolarmente ridotta a causa delle piante secolari dovrebbe non essere più un problema grazie a quattro birilli?

Abbiamo già denunciato che l’intervento grossolano di qualche settimana fa non risolve il problema. Basterebbe invece – senza necessariamente abbattere la pianta – fare una sorta di slalon togliendo un paio di parcheggi sul lato opposto della strada.

Riscontriamo e ribadiamo la nostra collaborazione sindacale indispensabile per non continuare a buttare soldi pubblici con interventi inutili, siamo pronti per un confronto costruttivo sulla viabilità cittadina e sulle varie problematiche inerenti alla mobilità.

Il Comune, per certe questioni, si dovrebbe appoggiare a chi lavora sulla strada e vive la città in prima persona, come i delegati che guidano i mezzi pubblici… Oppure potrebbe risarcire tutti i prevedibili danni agli specchietti retrovisori.

 

*

Nicola Petrolli
Segretario Uiltrasporti Trentino