News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SIAE * SECONDARY TICKETING: BLANDINI, « SONO MOLTO SODDISFATTO DELLA DECISIONE DELL’AGCOM CHE HA SANZIONATO “ VIAGOGO “, “ STUBHUB “ E “ MYWAYTICKET “ PER DI 5.5 MLN »

Scritto da
13.28 - venerdì 19 giugno 2020

“Sono molto soddisfatto della decisione dell’AGCOM”. Il Direttore Generale SIAE Gaetano Blandini ha commentato così il provvedimento dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni che, al termine delle attività istruttorie relative al contrasto del bagarinaggio online (il cosiddetto secondary ticketing), ha sanzionato i tre principali siti di rivendita di biglietti di eventi e concerti Viagogo, Stubhub e Mywayticket per un totale di 5.580.000 euro, diffidando le stesse piattaforme dal porre in essere ulteriori comportamenti in violazione delle disposizioni di legge.

“Il secondary ticketing calpesta i diritti dei consumatori e riduce i margini di guadagno degli organizzatori che non avallano questa pratica, mentre pone in posizione dominante quelli che ne usufruiscono. Nello stesso tempo comprime i compensi degli autori che sono gli unici ad avere per legge il diritto di sfruttare economicamente le proprie opere – ha aggiunto Blandini – Ecco perché SIAE si è spesa molto per porre un argine al fenomeno del bagarinaggio che rappresenta anche una grave forma di elusione e di evasione fiscale”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.