News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SAT * “DONNE E MONTAGNA – QUALE LEGAME?“: « IL 28/2 (18.00-19.30) INCONTRO ON-LINE CON PAOLA MARIA TAUFER – ANNA FACCHINI – INGRID RUNGGALDIER – CARLA MARIA REALE »

Scritto da
19.25 - sabato 26 febbraio 2022

Donne e montagna, quale legame? Incontro on line, lunedì dalle 18.00, con Paola Maria Taufer – Presidente Commissione Provinciale Pari Opportunità; Anna Facchini – Presidente SAT Società Alpinisti Tridentini; Ingrid Runggaldier – Scrittrice e Traduttrice; Carla Maria Reale – Componente Commissione provinciale Pari Opportunità e Giurista dell’Università di Trento.

Ma quanto erano forti le nostre antenate! è il titolo del palinsesto di eventi online promosso dalla Commissione Provinciale Pari Opportunità tra donna e uomo per presentare il libro 33 Trentine.

Edito da CPO con la supervisione di Barbara Poggio dell’Università degli Studi di Trento e scaricabile Qui, il volume racconta le vite di 33 figure femminili trentine che “hanno fatto la storia” distinguendosi in ambito sociale e culturale.

Il quarto appuntamento della serie, che si terrà lunedì 28 febbraio dalle 18 alle 19.30, sarà dedicato al legame tra donna e montagna, un’esclusiva unione che ha permesso a Giuditta Scottini (fine 1800 – seconda metà 1900) di trasformare le risorse del suo territorio in preziose fonti di sussistenza per la collettività e alle sorelle Luigina e Giulietta Piscel (metà 1800 – seconda metà 1900) di riuscire nell’impresa di scalare la Marmolada.

Ad aprire la serata, Paola Maria Taufer – Presidente Commissione Provinciale Pari Opportunità, Psicologa e Psicoterapeuta, che introdurrà gli interventi Anna Facchini – Presidente SAT Società Alpinisti Tridentini e Ingrid Runggaldier – Scrittrice e Traduttrice. A chiudere i lavori, invece, sarà Carla Maria Reale – Componente Commissione provinciale Pari Opportunità e Giurista dell’Università di Trento.

*

Informazioni
Gli incontri, gratuiti ma con iscrizione obbligatoria, si svolgeranno su piattaforma Zoom tra le 18.00 e le 19.30. Gli eventi saranno videoregistrati e caricati sul canale YOUTUBE della Commissione provinciale Pari Opportunità per finalità istituzionali e divulgative. Accettando di partecipare con audio/video attivi, si acconsente alla registrazione della propria immagine e al conseguente utilizzo per le finalità previste dalla Commissione provinciale Pari Opportunità tra donna e uomo della Provincia autonoma di Trento.
Iscrizioni gratuite e dettagli disponibili su questo sito (LINK).

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica PDF [2.11 MB]

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.