News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

POSTE ITALIANE * 160 ANNI DI STORIA: PRESIDENTE MATTARELLA, « L’AZIENDA HA ACCOMPAGNATO LA TRASFORMAZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PAESE »

Scritto da
16.06 - venerdì 6 maggio 2022

Con i suoi 160 anni di storia, Poste Italiane è una realtà unica in Italia per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte dei cittadini.

Al via il progetto Polis di Poste Italiane che porterà i servizi digitali della PA nei Comuni più piccoli con meno di 5.000 abitanti e coinvolgerà 4.800 uffici postali. “È un progetto molto ambizioso, il Governo ha allocato 800 mln di euro, è partito con l’approvazione del fondo complementare al Pnrr, abbiamo fatto la nostra convenzione col Mise, sono già partiti i bandi e le gare di appalto”, ha detto l’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, a margine dell’evento per le celebrazioni dei 160 anni del Gruppo. In provincia di Trento il progetto coinvolgerà 154 uffici postali (su un totale di 192) presenti nei 159 comuni con meno di 5.000 abitanti del territorio.

“Sul Pnrr il Mise lavorerà con Poste Italiane per concretizzare ‘Polis’, progetto che ho fortemente voluto attuare, per garantire accesso a servizi delle Pubbliche amministrazioni in tutto il Paese, perche’ la diffusione capillare nel territorio degli uffici costituisce un vero presidio”. Lo ha affermato il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, intervenendo alla cerimonia dedicata ai 160 anni del gruppo.

Quello della presenza capillare di Poste sul territorio italiano “e’ un capitale prezioso per il quale va ringraziato Poste Italiane: l’azienda ha accompagnato la trasformazione economica e sociale del paese, queste trasformazioni le ha vissute e fatte proprie”. Lo ha dichiarato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo in occasione dei 160 anni di Poste Italiane ringraziando con riconoscenza pubblica” tutte “le donne e gli uomini di Poste Italiane che ogni giorno sono al servizio del Paese”.

 

 

“Il 94% degli italiani si trova al massimo a cinque minuti di distanza da un punto di Poste Italiane, siamo la più grande rete di distribuzione del Paese presente sul territorio”. (Matteo Del Fante- Amministratore Delegato Poste Italiane- 23 marzo 2022)

 

 

“Abbiamo una rete di oltre 30.000 portalettere e corrieri, la più grande flotta aziendale, una flotta aerea dedicata esclusivamente al cargo e la più avanzata infrastruttura tecnologica di sistema del Paese. Abbiamo la capacità, l’organizzazione e la forza per consegnare i vaccini in tutto il territorio nazionale. Poste si mette al servizio del Paese”. (Giuseppe Lasco – Condirettore Generale – 4 febbraio 2021).

 

 

“A conferma della rilevanza dei temi ambientali per la nostra strategia, Poste Italiane diventerà un’azienda a zero emissioni nette entro il 2030 l’impegno che abbiamo assunto per la sostenibilità e l’innovazione è un supporto importante per raggiungere gli obiettivi del Paese e dell’Europa per una ripresa economica sostenibile, in linea con quanto programmato nel Recovery Plan”. (Matteo Del Fante – Amministratore Delegato- 19 marzo 2021.”)

 

“Poste Italiane oggi è una “platform company” che collega fisicamente e digitalmente clienti, cittadini, imprese e pubblica amministrazione ed ha individuato un punto di forza tra la combinazione fra canale fisico e digitale. Un  modello di business omnicanale che permette all’azienda di essere un interlocutore unico per tutte le esigenze dei suoi 35 milioni di clienti.”. (Matteo Del Fante- Amministratore Delegato – 23 marzo 2022)

 

 

Poste Italiane è il primo datore di lavoro del Paese. Oltre 15 mila nuove assunzioni e oltre 24 milioni di ore di formazione erogate.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.