News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ONDA CIVICA ROVERETO * DOLOMITI AMBIENTE – RESIDUO: GUALAZZI, « DA FEBBRAIO I SACCHI VERDI NON SARANNO PIÙ ACCETTATI, SARANNO SOSTITUITI DA QUELLI GRIGI DOTATI DI MICROCHIP »

Scritto da
11.00 - lunedì 11 gennaio 2021

Cambia il sacco del residuo: i vecchi sacchi verdi da febbraio non saranno più accettati.

Partita la campagna di distribuzione dei sacchi per la raccolta dei rifiuti, da parte di Dolomiti Ambiente, i sacchi verdi sono sostituiti da nuovi sacchi, grigi e dotati di microchip.

Alla consegna, ogni sacco viene registrato a nome dell’utente che lo ritira. I mezzi che dal prossimo mese di febbraio raccoglieranno il residuo sono dotati di un lettore che “riconosce” il sacco e lo addebita al cittadino cui è abbinato.

In questo modo saranno contati con precisione i conferimenti e ognuno pagherà in base a quelli. Bene!

A questo punto qualcosa non torna: I VECCHI SACCHI SONO DA BUTTARE, MA I VECCHI SACCHI PERÒ FURONO PAGATI QUANDO VENNERO CONSEGNATI!

Dolomiti Ambiente dichiara che i vecchi sacchi saranno ritirati ancora per tutto il mese di gennaio, fino alla fine della distribuzione dei nuovi. Ma dal prossimo mese di febbraio non saranno più utilizzabili: chi li dovesse esporre, sarà multato.

Quindi Dolomiti Ambiente, siccome i vecchi sacchi sono già stati in precedenza addebitati, o ne permetta l’utilizzo fino alla fine, o li rimborsi o li sconti in bolletta.

 

*
Daniela Gualazzi

Onda Civica Rovereto

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.