News immediate,
non mediate!

FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA: IL FILM PIÙ STRONCATO DAL PUBBLICO È “UNA FAMIGLIA”

Scritto da
6:41 - 6/09/2017

 

(Fonte: Ufficio stampa Codacons) – Festival del cinema di Venezia: il film piu’ stroncato dal pubblico? e’ “Una famiglia”. Record di critiche per l’opera di Sebastiano Riso presso lo spazio Codacons allestito al Lido e dedicato agli spettatori.

Il film più stroncato dal pubblico al Festival del cinema di Venezia è, al momento, “Una famiglia”, pellicola diretta da Sebastiano Riso che vede tra gli attori Micaela Ramazzotti e Patrick Bruel.

Lo afferma il Codacons, che ha passato in rassegna migliaia di recensioni lasciate dagli spettatori presso il consueto spazio “Ridateci i soldi” allestito al Lido dall’associazione, in collaborazione con Gianni Ippoliti.

Ad oggi il film che ha raccolto il maggior numero di commenti negativi e le recensioni più dure da parte degli spettatori è senza dubbio “Una famiglia” – spiega il Codacons – Leggendo le stroncature emerge come il pubblico ritenga il film del tutto inconsistente e sconclusionato, basato su idee confuse con una trama a tratti incomprensibile.

Nemmeno le interpretazioni di Micaela Ramazzotti e Patrick Bruel hanno saputo dare slancio alla storia raccontata dal regista, ricevendo la bocciatura pressoché unanime degli spettatori.

Tra i film che invece hanno raccolto il favore del pubblico sulla bacheca del Codacons, figura “The Shape of water” di Guillermo Del Toro, pellicola che ha ricevuto finora il maggior numero di commenti positivi.

Aspetteremo la fine della rassegna per decretare il film peggiore del Festival di Venezia e, come ogni anno, l’autore della critica più intelligente e azzeccata verrà premiato con la “Coppa Codacons” durante una cerimonia ufficiale al Lido.

 

 

 

Categorie Articolo:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.