ENAV ha sottoscritto due ESG Sustainability Linked Term Loans per un ammontare complessivo di 150 milioni di euro attraverso due contratti bilaterali, rispettivamente di 100 milioni di euro con Intesa Sanpaolo e 50 milioni di euro con Mediobanca – Banca di Credito Finanziario SpA. Entrambi gli istituti di credito agiranno sia in qualità di Original Lender che di Sustainability Coordinator.

Le linee di credito avranno una durata di 3 anni e un tasso d’interesse indicizzato all’EURIBOR, con un meccanismo di pricing legato anche al raggiungimento di specifici target in ambito ESG – Environmental, Social, Governance.

Queste operazioni si inseriscono, infatti, nel percorso già intrapreso da ENAV, di integrazione della sostenibilità nella propria strategia industriale che mira a coniugare crescita e sviluppo sostenibile e conferma il forte impegno del Gruppo nell’evolvere verso un modello finalizzato a consolidare sempre di più la sostenibilità come elemento strategico per la creazione di valore per tutti i suoi stakeholder.

l Loans rientrano nella ordinaria gestione, proattiva e prudenziale, della liquidità e verranno utilizzati per ottimizzare i flussi di cassa nei prossimi anni.