News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMUNITÀ PRIMIERO (TN) * PASSO ROLLE: « AL VIA DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE DELL’EX CASERMA FERRARI, VERRÀ DESTINATA AI MILITARI DELLA GDF »

Scritto da
11.11 - sabato 14 maggio 2022

La caserma ‘Ferrai’, risalente agli anni ’30 e in disuso dall’anno 2000, è un immobile demaniale per anni adibito a scuola alpina per la Guardia di Finanza e storica sede dei corsi per la formazione allievi ufficiali e finanzieri per il servizio del soccorso alpino. Da anni la Comunità di Primiero con il Comune, sollecitava la demolizione dell’ecomostro ai piedi delle splendide Pale di San Martino. Per questo il Commissario della Comunità, Roberto Pradel, esprime grande soddisfazione per l’avvio dei lavori, che sono parte di un insieme di opere – realizzate in sinergia da Provincia, Comunità e Comune – per il rilancio della nota località.

*

L’avvio del cantiere
Hanno preso il via in questi giorni i lavori di demolizione con successiva ricostruzione, dell’immobile della ex caserma G. Ferrari a Passo Rolle, nel Comune di Primiero San Martino di Castrozza. L’intervento, realizzato dall’Agenzia provinciale per le opere pubbliche in deroga alle norme di attuazione del Piano del Parco naturale Paneveggio Pale di San Martino, prevede la demolizione del fabbricato esistente e la ricostruzione ex novo, pressoché sul medesimo sedime. L’autorizzazione è stata subordinata al mantenimento della condizione d’uso degli immobili.

Con il recupero, sarà realizzata una struttura destinata ai militari della Guardia di Finanza dove effettuare i corsi estivi o invernali. I nuovi alloggi, saranno inoltre a disposizione di gruppi sportivi (anche non militari) e squadre che si alleneranno nella splendida area di passo Rolle.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.