News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

PAT * TSM E ORDINE INGEGNERI DI TRENTO: «SIGLATA LA CONVENZIONE BIENNALE, PER LA FORMAZIONE CONTINUA ED I PERCORSI FORMATIVI CONDIVISI»

Scritto da
12.40 - martedì 5 maggio 2026

TSM-Trentino School of Management e l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Trento hanno siglato una convenzione biennale che disciplina la progettazione e l’erogazione di eventi formativi. L’accordo è stato sottoscritto dal presidente di TSM Francesco Barone e dalla presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Trento Silvia Di Rosa. L’intesa prevede che gli ingegneri iscritti all’Ordine possano accedere ai corsi presenti nel Catalogo dell’Offerta formativa di TSM. Gli iscritti dipendenti della PAT e degli Enti strumentali avranno inoltre la possibilità di ottenere i crediti necessari all’esercizio della professione. La collaborazione apre anche la strada a iniziative in co-progettazione e percorsi personalizzati, sviluppati sulla base dei fabbisogni formativi specifici individuati dall’Ordine.

Barone ha evidenziato come l’accordo consolidi l’impegno della scuola di management nella formazione continua dei professionisti del territorio trentino. Ha sottolineato l’importanza di costruire una grammatica comune tra i professionisti della pubblica amministrazione e i liberi professionisti, al fine di garantire efficienza e celerità nei servizi ai cittadini. Secondo il presidente di TSM, gli ingegneri ricoprono un ruolo cruciale nello sviluppo sostenibile del territorio, preservandone l’identità paesaggistica e culturale. Una formazione condivisa rappresenta dunque un risultato di rilievo per la comunità.

Di Rosa ha qualificato l’accordo come un passo decisivo verso la promozione della formazione continua e dell’aggiornamento professionale per gli ingegneri del territorio. La convenzione consente ai professionisti della Provincia autonoma di Trento e dei relativi Enti strumentali di mantenere le proprie competenze al passo con l’evoluzione dei tempi, simultaneamente acquisendo i crediti formativi richiesti dall’esercizio della professione. La presidente ha evidenziato inoltre la possibilità per i due enti di collaborare nella definizione di percorsi formativi comuni, generando valore e investendo nel futuro territoriale. Ha concluso esprimendo soddisfazione per aver finalmente concluso un accordo che era stato perseguito senza successo per anni.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.