News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «ANTIMAFIA. CONGEDO (FDI), GRAZIE A CC PER OPERAZIONE SALENTO. STATO C’È»

Scritto da
11.25 - mercoledì 27 maggio 2026

Di Luca Franceschi
///

Saverio Congedo, deputato leccese di Fratelli d’Italia e componente della commissione bicamerale Antimafia, ha espresso il suo apprezzamento per l’operazione antimafia in corso nel Nord Salento. L’esponente politico ha rivolto un ringraziamento particolare alla magistratura e ai carabinieri del comando provinciale di Lecce, del nucleo investigativo e della compagnia di Campi Salentina, coordinati dalla sostituta procuratrice della Direzione distrettuale antimafia Giovanna Cannarile.

Secondo quanto dichiarato da Congedo, l’indagine rappresenta un importante esempio della lotta alla criminalità organizzata che esercita un controllo intimidatorio capillare sul territorio. Il lavoro delle forze dell’ordine dimostra la presenza dello stato e la fermezza con cui l’illegalità viene contrastata sul campo.

L’operazione ha portato risultati significativi dopo quattro anni di investigazioni. Sono state infatti emesse trenta ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettanti indagati, evidenziando l’effettiva organizzazione della struttura mafiosa.

Un aspetto centrale emerso dall’inchiesta riguarda la natura del business illegale. L’indagine ha confermato ancora una volta che l’organizzazione mafiosa si regge principalmente sul traffico degli stupefacenti e sul controllo delle piazze di spaccio, che rimangono il fulcro dell’attività criminale su cui mantenere costante attenzione.

Congedo ha concluso ribadendo l’impegno senza tentennamenti di stare sempre al fianco di chi, quotidianamente, indossa una divisa per tutelare i cittadini e il rispetto della legge.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.