News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

PAT * OLIMPIADI MILANO CORTINA 2026: «CERIMONIA INAUGURALE DIFFUSA PER LA PRIMA VOLTA IN QUATTRO LOCALITÀ»

Scritto da
19.30 - giovedì 5 febbraio 2026

L’attesa sta per terminare e domani, venerdì 6 febbraio, alle 20 si alzerà il sipario sulle Olimpiadi Milano Cortina 2026.

In linea con le competizioni, anche la cerimonia inaugurale sarà diffusa e permetterà agli atleti di tutte le nazionali già arrivati nei rispettivi luoghi di gara di partecipare alla parata senza dover affrontare spostamenti.

Contrariamente a quanto accaduto sinora, quindi, gli atleti non confluiranno in un unico spazio, ma entreranno in simultanea allo stadio di San Siro, a Predazzo nello stadio del salto, a Livigno nello Snow Park e a Cortina lungo le strade della città.

L’iconico stadio meneghino ospiterà la celebrazione principale, in una serata che coinvolgerà oltre 1.200 performer volontari e un cast proveniente da 27 Paesi e con le esibizioni canore di artisti di calibro internazionale come Mariah Carey, Laura Pausini e Andrea Bocelli.

Due saranno anche i bracieri accesi in simultanea: uno a Milano nei pressi dell’Arco della Pace in corso Sempione e uno a Cortina in piazza Dibona.

A Predazzo la cerimonia si svolgerà allo stadio del salto Dal Ben.

L’accesso è ammesso solo su invito degli organizzatori (non sono stati emessi tagliandi) ma si potrà seguire l’evento in paese, in piazza SS Filippo e Giacomo dove è stato allestito un maxischermo che rimarrà attivo per tutta la durata delle Olimpiadi.

La cerimonia sarà preceduta da un momento di festa: dalle 18 alle 20 si esibiranno in sequenza la band austriaca Mountain Crew e Dj Martin.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.