RAI 1 * OVERLAND 16: DOMENICA 26 AGOSTO LA SPEDIZIONE CONTINUERÀ IL VIAGGIO SULLE STRADE DEGLI INCA

Domenica 26 agosto alle 7.05 su Rai1 continua il viaggio di Overland 16 sulle strade degli Inca. La spedizione prosegue per l’incredibile e pericolosissimo Canyon del Pato, con rocambolesche vicende e anche l’intervento della polizia. Con l’aiuto di contadini locali, dopo alcune giornate di estenuante percorso su piste sterrate, la carovana raggiunge di notte Cajamarca.

E’ qui che si incontra la fine degli Inca: è il luogo in Francisco Pizarro ha garrottato Atahualpa, distruggendo un ricco e glorioso impero che durava da centinaia di anni. Lasciata la storia degli Inca, Overland porta gli spettatori a conoscere gli indios della foresta: il popolo dei Chachapoyas, che nel passato come nel presente ha sempre protetto la sua identità contrastando gli Inca prima, e i Peruviani oggi, attratti dalla grande ricchezza aurifera del loro territorio.

L’incontro con il capo di uno di questi villaggi sfocia in una difficile e pericolosa trattativa: scambiato per una spia del governo, Filippo deve invece dimostrare le innocue intenzioni della spedizione nel testimoniare l’anima di un popolo nella sua realtà.

Nel breve tempo che rimane, i mezzi di Overland raggiungono Trujillo e la Panamericana costiera attraverso piste ben poco tracciate. Ultimi chilometri ed ecco Lima, capitale del Perù e termine del viaggio. Un percorso lungo, faticoso, ma ricco di emozioni. Destinato a restare per sempre nella memoria di Overland e dei suoi protagonisti.