PAT * CAMPIONATO DI SCI DELLA PROTEZIONE CIVILE: A PEJO CONCLUSE LE GARE, NEL POMERIGGIO IL CONVEGNO

Con la prova di fondo si sono concluse questa mattina le gare del 15° Campionato italiano di Sci della Protezione Civile, in corso in questi giorni in Val di Pejo.

Ieri si sono disputate le prove di slalom gigante, di snowboard e di sci alpinismo.

Nel pomeriggio di oggi, all’auditorium delle Terme di Pejo (Via delle Acque Acidule 3) si terrà un convegno nazionale dal titolo “Il sistema di protezione civile: quali sfide per quale futuro”, a cui parteciperà, assieme ad altri autorevoli relatori, anche Angelo Borrelli, Capo del Dipartimento Nazionale Protezione Civile.

La manifestazione, giunta alla quindicesima edizione, si è aperta con due testimonial d’eccezione: l’olimpionico dello sci di fondo Cristian Zorzi, che ha acceso il tripode, e miss Italia 2017 Alice Rachele Arlanch.

Il Campionato, che ha richiamato alcune centinaia di partecipanti, si è disputato in Trentino per la quarta volta consecutiva, dopo Folgaria, San Martino di Castrozza e Madonna di Campiglio.

Oltre alle gare, in calendario numerosi appuntamenti di contorno, per fare di questa manifestazione un’occasione di sport, di confronto tra colleghi ma anche di festa ed amicizia.