News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

FERRARI TRENTO * WINE ADVOCATE: « IL GIULIO FERRARI 2004 FINO AD OGGI L’UNICA BOLLICINA ITALIANA A FAR PARTE DEI VINI CHE IL FONDATORE ROBERT PARKER DEFINISCE “EXTRAORDINARY” »

Scritto da
14.29 - martedì 19 febbraio 2019

Il Giulio Ferrari 2004 è stato fino ad oggi l’unica bollicina italiana entrata a far parte dei vini che Robert Parker stesso, fondatore di Wine Advocate, definisce “extraordinary”, ossia quelli con un punteggio pari o superiore a 96/100. Ferrari entra ora in questo olimpo mondiale con ben tre Trentodoc: il Ferrari Perlé Nero Riserva 2006 con 96+, il Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2007 con 97 e il Giulio Ferrari Rosé 2006 addirittura con 98/100.

“Quest’ultima etichetta – commenta Monica Larner, Senior Editor di Wine Advocate – è una bollicina che rivoluziona il Metodo Classico italiano”. Basti pensare che una sola bollicina al mondo ha ottenuto il punteggio di 100/100.

Splendido risultato anche per la linea Perlé, di cui non è apprezzata solo la versione Blanc de Noirs: il Ferrari Perlé conquista uno straordinario 94/100 e il Ferrari Perlé Rosé Riserva 94+.

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.