PARCO NATURALE ADAMELLO BRENTA * VISITA MATTEO SALVINI: IL PRESIDENTE MASÈ, ” IL MINISTRO È MOLTO AFFEZIONATO AL NOSTRO TERRITORIO E REPUTA IL PARCO UNO DEI PIÙ BELLI D’ITALIA ” (FOTO)

 

Questa mattina a Pinzolo il Presidente del Parco Naturale Adamello Brenta, Joseph Masè, accompagnato dal Sindaco di Pinzolo, Michele Cereghini, ha avuto un incontro con il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

L’appuntamento era finalizzato ad aggiornare il Ministro sulla 8° Conferenza internazionale dei Geoparchi Unesco, l’evento di levatura internazionale che si svolgerà dall’8 al 14 settembre a Madonna di Campiglio, di cui era già stato informato dall’onorevole Diego Binelli.

Il tetto massimo di iscrizioni alla Conferenza è stato raggiunto da oltre un mese e si attendono nell’ambito della Val Rendena un migliaio di partecipanti tra geologi, delegati dai geoparchi, tecnici e giornalisti di tutto il mondo.

Il Ministro ha voluto poi essere informato dal Presidente circa l’attuale situazione gestionale e finanziaria dell’Ente Parco.

Concluso l’incontro, prima che imboccasse la Val Genova con la figlia per una pedalata nell’area protetta, il Ministro è stato omaggiato del gilet serigrafato con il logo della Conferenza e della nuova pubblicazione del Parco.

“Ho scoperto che il Ministro – ha raccontato il Presidente Masè – oltre ad esser molto affezionato al nostro territorio, è un grande estimatore del Parco Naturale Adamello Brenta, che reputa uno dei più belli di Italia.

Ha molto apprezzato la nostra ultima pubblicazione che ritrae tantissimi luoghi che l’on. Salvini ha riconosciuto, essendo un abituale frequentatore dell’area protetta. Vederlo indossare il gilet di rappresentanza della Conferenza mondiale dei Geoparchi Unesco mi ha colpito, sapendo quanto sia abile nell’utilizzare questo strumento per promuovere i territori. Chissà che non ci faccia una