MEDIASET – RETE4 “QUARTO GRADO” * LA FAMIGLIA STERMINATA CON IL TALLIO: TUTTI LE NOVITÀ SUL CASO CHE HA SCONVOLTO L’ITALIA

Il 15 dicembre, in prima serata su Retequattro, va in onda il nuovo appuntamento con “Quarto Grado”. Conduce Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. In studio, ospite della puntata, Michelle Hunziker.

Il settimanale di Videonews a cura di Siria Magri si occupa del caso delle persone avvelenate dal tallio a Nova Milanese (Mb).

Il 27enne Mattia Del Zotto ha confessato di aver ucciso i nonni paterni e la zia, probabilmente inserendo la sostanza letale nell’acqua minerale. Allo stesso modo, ha poi tentato di causare la morte anche dei due nonni materni, di altri due zii e della badante. Secondo quanto dichiarato dal Procuratore di Monza Luisa Zanetti, Del Zotto avrebbe usato il veleno – senza sapore né odore – per «punire soggetti impuri».

Gli inquirenti stanno cercando di decifrare gli aspetti ancora misteriosi di questa vicenda sconvolgente, a partire dalla complessa personalità del giovane per il quale il suo avvocato ha chiesto una perizia psichiatrica.

A seguire, la trasmissione mantiene i riflettori accesi sull’omicidio di Renata Rapposelli, la pittrice anconetana ritrovata senza vita a Tolentino (Macerata). Ancora non è stato possibile identificare con certezza le cause del decesso. Intanto, restano iscritti nel registro degli indagati l’ex marito e il figlio della donna, Giuseppe e Simone Santoleri, accusati di omicidio in concorso e occultamento di cadavere. Qual è la verità?

Per le segnalazioni da parte degli spettatori, sono sempre attivi il centralone e l’account di Facebook Messenger del programma.

Inoltre, prosegue #abbracciami, la campagna di sensibilizzazione che è fil rouge di questa edizione: gli spettatori possono inviare un selfie agli account social di “Quarto Grado”.