News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

LIBERI E UGUALI DEL TRENTINO * ” PRODURRE UNA PIATTAFORMA PROGRAMMATICA PER LA PROVINCIA DI TRENTO IN DISCONTINUITÀ CON MOLTE DELLE POLITICHE FIN QUI ATTUATE “

Scritto da
07.33 - mercoledì 4 aprile 2018

Continuazione del processo di costituzione di un nuovo soggetto di sinistra, processo avviato in occasione delle elezioni politiche dello scorso 4 marzo. Noi di Liberi e Uguali del Trentino vogliamo ringraziare, a distanza di un mese, tutte/i quelle/i che hanno avuto fiducia nel nostro progetto, in noi e ci hanno votato.

Non possiamo certo nascondere che la percentuale che abbiamo raggiunto sia lontana da quelle che erano le nostre aspettative; in politica si vince e si perde, non solo in considerazione delle idee proposte, ma per una serie di concause che è e sarà nostra cura affrontare.

Ma quello che conta, in primis, quando si è sicuri della bontà delle idee che si propongono e si difendono, è la passione. La passione e gli ideali hanno sempre caratterizzato questi mesi di impegno e hanno facilitato la costruzione di un gruppo di lavoro collaborativo, che ha condiviso un percorso positivo, che non si è interrotto dopo il 4 marzo, data in cui il gruppo si è aperto e trasformato in comitato promotore.

Liberi e Uguali del Trentino continua, quindi, il processo avviato verso la costituzione di un soggetto di sinistra progressista, autonomo e propositivo, che sappia produrre una piattaforma programmatica, per la nostra Provincia, in discontinuità con molte delle politiche fin qui attuate.

Tenendo fermi come pensieri di sistema la questione ambientale e la giustizia sociale e insistendo su una presenza capillare nei territori per ascoltare associazioni, gruppi attivi, cittadine e cittadini, il nostro prossimo passo sarà un’assemblea provinciale, alla quale chiediamo che partecipino tutte/i quelle/i chi ci hanno votato, ma anche chi non lo ha fatto.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.