BALDESSARI E GUARNA * AMBIENTE: ” DEGRADO E RIFIUTI PERICOLOSI PRESSO IL LAGO SANTO, RIPULIRE E VALORIZZARE INVECE CHE RIQUALIFICARE “

Il M5s s’impegna per la tutela dell’ambiente non solo a parole ma realisticamente coi fatti. Lo abbiamo dimostrato con la presenza sul Lagorai contro la “Translagorai” ed ora per il Lago Santo. Questo specchio d’acqua rappresenta un piccolo spazio alpino per la maggior parte intatto.

Abbiamo appreso di un progetto di riqualificazione che interesserà l’area e stravolgerebbe lo stato naturale attuale invece di preservarlo e tutelarlo.

Nel frattempo, non ci si accorge delle criticità che emergono dalle segnalazioni di chi ha visitato recentemente i dintorni. In una parte del bosco limitrofa al lago si trova una vasta zona gravemente trascurata e piena di rifiuti. Per segnalare questa preoccupante situazione abbiamo depositato l’allegata interrogazione grazie al sempre vigile Filippo Degasperi.

Per il M5s sono queste le priorità e le criticità da affrontare in difesa dell’ambiente, non presunte inutili riqualificazioni.

 

*

Giulio Baldessari Giuseppina Guarna

Candidati consiglieri provinciali M5s