APT TRENTO * LA NOTTE DEGLI ALAMBICCHI ACCESI: ALLA MANIFESTAZIONE 1.250 PERSONE PROVENIENTI DA TUTTA ITALIA

Per “La notte degli alambicchi accesi” #trentinowinefest (8-9-10 dicembre) il piccolo borgo di Santa Massenza, in Valle dei Laghi, è stato teatro di tre giornate di spettacolo col tutto esaurito, raccogliendo riscontri positivi sia da parte degli affezionati partecipanti alla manifestazione, sia dai molti turisti che hanno inserito l’esperienza nella vacanza del ponte dell’Immacolata.

Al tepore delle distillerie in piena attività, gli spettatori dotati di radiocuffie sono stati accompagnati per le vie del paese per assistere in modo divertente e originale a tutte le fasi della lavorazione, ascoltando le “storie della grappa” e degustando i prodotti delle storiche distillerie del borgo.

In questa partecipatissima decima edizione , il noto conduttore televisivo Patrizio Roversi è stato la voce narrante d’eccezione che ha condotto i visitatori in un viaggio tra le storiche distillerie del paese, arricchito da spettacoli teatrali itineranti realizzati dalla Compagnia Koinè.

I numeri della manifestazione riconfermano il grande successo di questa appassionante e suggestiva esperienza nel paese di Santa Massenza, culla della produzione artigianale di una grappa tra le più apprezzate al mondo.

Si tratta infatti di circa 1.250 partecipanti in tre giornate, con singoli e gruppi provenienti da tutta Italia: Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Alto Adige, Lazio, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Liguria, Marche, Sicilia e Calabria… e una famiglia dalla Svizzera!

Il successo dell’evento è stato suggellato dal ricco calendario di appuntamenti “Vite di Luce”: mercato artigianale, distillerie aperte, spettacoli musicali e intrattenimento per bambini.

La notte degli alambicchi accesi è un evento a cura dell’Associazione culturale “Santa Massenza piccola Nizza de Trent” e di Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, in collaborazione con Trentino Marketing; partner Comunità della Valle dei Laghi, Comune di Vallelaghi, Consorzio Pro Loco Valle dei Laghi Trento Monte Bondone, Strada del Vino e dei Sapori del Trentino e Cassa Rurale Alto Garda.